In riferimento a quanto pubblicato da alcuni organi di stampa nei giorni scorsi, arriva la replica di Carlo Pizzillo, ex sindaco di Montecalvo Irpino eletto consigliere comunale nella lista del neo sindaco Mirko Iorillo, segretario cittadino del PD..
“La mia scelta di ricandidarmi è stata dettata unicamente dalla necessità di completare la lista di Montecalvo Democratica - dice Carlo Pizzillo -, confermo la mia volontà di restare come semplice consigliere per i giovani che comporranno la giunta che amministrerà Montecalvo". 
Il Comune di Montecalvo Irpino nei cinque anni a guida di Carlo Pizzillo ha dichiarato il dissesto finanziario, riequilibrato i bilanci, pagato 4,6 milioni di euro di debiti (più di mille euro ad abitante), adeguato la pianta organica riducendo il personale di 12 unità, razionalizzato le spese, recuperato l'evasione fiscale, aumentato i servizi con l'introduzione del wi-fi comunale dal quale è possibile accedere gratuitamente ed in modo libero a tutti gli atti comunali e lasciato un attivo di circa 700.000 euro.


"Certamente il corpo elettorale a questa tornata amministrativa è stato chiamato anche a dare un giudizio sull'operato della mia giunta e sulle scelte più delicate che essa ha fatto - continua Pizzillo-. A questo punto ritengo che sia doveroso mettere la parola fine alle polemiche legate al dissesto ed alla mobilità. Questo non perché lo afferma Carlo Pizzillo ma perché lo ha deciso il corpo elettorale, cioè la maggioranza dei montecalvesi, dando fiducia alla lista che rappresenta la continuità di quell'amministrazione. Per quanto riguarda il “piccolo centro dell'Ufita”, come un quotidiano riportava, Montecalvo è il comune più popoloso della Comunità Montana dell'Ufita. E' ora di ristabilire la normalità delle cose che recentemente alcune testate hanno più volte riportato in modo difforme dalla realtà".

Foto: Antonio Cavotta{jcomments on}

I visitatori dal 30/11/2002 fino ad oggi sono:

Pin It