I giovani della segreteria della sezione locale del PD montecalvese,vanno avanti per la loro strada e non cadono nelle provocazioni del consigliere comunale Giuseppe Ruccio che nei giorni scorsi aveva paventato la possibilità di una creazione di una lista organica di centrosinistra con giovani ed elementi di esperienza, fino ad ipotizzare una spaccatura all’interno del partito.
La risposta presumibilmente arriverà in mattinata, dopo l’assemblea degli iscritti al partito convocata per l’occasione.
A Ruccio nei giorni scorsi ha replicato il segretario del PD ed assessore al turismo, Mirko Iorillo, che ha fugato ogni ombra di dubbio sulla eventuale spaccatura del partito.
La linea espressa al vaglio dell’assemblea sembra essere la creazione di una lista di giovani, di natura civica ma a forte maggioranza piddina, ispirata dalla volontà di inserire all’interno della compagine le personalità utili a migliorarla ed arricchirla di contenuti.
Se dovesse passare questa linea, il consigliere Giuseppe Ruccio si dice pronto alla composizione di una ulteriore lista che vedrebbe anche la presenza probabile dell’ex assessore Franchina Mobilia pronta già da tempo a scendere nell’agone politico.
Ormai è certa la rinuncia del Sindaco uscente, Dott.Carlo Pizzillo, ad una nuova candidatura e questo sembra lasciare ampi spazi di manovra alla ridiscesa in campo dell’Avv.Alessio Lazazzera che sta ancora valutando se e come presentarsi a questa nuova tornata elettorale. Dietro queste quasi certezze la confusione continua ad esserci. I dubbi saranno sciolti il 25/26 aprile, data di presentazione delle liste. Basta pazientare ancora un po’ e finalmente sapremo chi sarà il probabile nuovo primo cittadino.{jcomments on}
I visitatori dal 30/11/2002 fino ad oggi sono: