La quasi certa candidatura a Sindaco del Geom. Aurelio Bellucci con una formazione civica, sembra stia smuovendo le acque, poco agitate fino ad ora, nella politica montecalvese.
In attesa della decisione del Sindaco uscente Dott. Carlo Pizzillo, i rumors che provengono dalla piazza sembrano far emergere con una certa forza anche la formazione di una lista civica che vedrebbe come candidato a sindaco il vulcanico e poliedrico imprenditore, Nicola Serafino.
Ad ascoltare le voci della piazza la candidatura di Serafino sarebbe vista di buon occhio da esponenti politici locali in modo trasversale.
Consiglieri comunali come Antonio Russolillo, Ercole Siciliano, la stessa Franchina Mobilia, starebbero incalzando Nicola Serafino affinché sciolga la riserva e decida di scendere nell’agone politico.
Stesse indicazioni verrebbero anche da figure come l’ex sindaco Giancarlo Di Rubbo e da esponenti dell’artigianato, del commercio e dei piccoli imprenditori agricoli. Cosa ci sia di vero solo il tempo può dirlo. Ma nell’attuale stato di empasse della politica montecalvese, questa entrata in scena di Serafino potrebbe scardinare alcune certezze e creare scompiglio nel lavoro dei partiti tradizionali interessati alla guida della comunità montecalvese.{jcomments on}
I visitatori dal 30/11/2002 fino ad oggi sono: