Montecalvo. I socialisti appoggiano Lazazzera
I socialisti appoggiano la lista di Alessio Lazazzera. “Conosciamo tutti Alessio Lazazzera per aver partecipato in diversi momenti alla politica di Montecalvo occupando anche ruoli di primo piano sia a livello politico che sociale – dice Carmelina Pepe, segretario cittadino dei socialisti - noi siamo onorati di averlo come capolista e spero che i montecalvesi possano interpretare la sua candidatura come una forma di svolta per il nostro paese ed il territori che speriamo di poter condurre su una nuova traiettoria che si inserisca nelle nuove problematiche che il sud deve affrontare”.
La Pepe è una delle pedine fondamentali per la stesura del programma elettorale. “Il nostro è un programma che stiamo cercando di elaborare in questi giorni e comunque le linee programmatiche più importanti ci sono ben chiare. Intendiamo fare uno studio abbastanza dettagliato di ciò che serve a
questo popolo e ciò che serve a questo territorio. Ci muoviamo su due fronti: quello dello sviluppo e quello sociale. Vogliamo affrontare le nuove problematiche ma anche riordinare ciò che è stato fatto nel passato. Vogliamo rivederlo in modo trasparente perché la gente ritrovi la fiducia e veda nell’amministrazione un punto di riferimento”. Fiducia piena a Lazazzera che “se ha intrapreso questa scelta si vede che ha intenzione di rivedere il paese per inserirlo in un quadro di sviluppo che sicuramente ci porterà buoni auspici. Noi crediamo in questo gruppo soprattutto per la svolta che intendiamo fare. La storia in questo momento è complessa, va rivista in un’ottica molto più ampia in maniera da non intraprendere strade che ci possano tradire”.
Scritto da Angelo Corvino
mercoledì 29 aprile 2009