Il 10 agosto l’amministrazione comunale di Montecalvo Irpino ha approvato la dotazione organica che prevede il collocamento in disponibilità per ben 13 dipendenti.
Per stamane è stata convocata la delegazione trattante che dovrebbe stabilire i criteri. 
La Fp Cgil ha annunciato all’amministrazione comunale che non parteciperà alla seduta contestando la legittimità della delibera che ha approvato la dotazione organica e la validità delle ultime due sedute di concertazione.
In particolare, la seduta del 4 agosto, nella quale nei fatti si è chiusa la procedura di concertazione sulla dotazione organica (con il parere contrario della Fp), è da ritenersi nulla in quanto è stata presieduta da un presidente non più legittimato.
L’avvocato De Cillis, vice sindaco e presidente della delegazione, infatti, non poteva più ricoprire tale ruolo in quanto dal 2 agosto era rientrato in servizio il segretario comunale titolare facendo decadere l’atto di nomina a presidente per il vicesindaco.

Come pure non è stato mai comunicato al tavolo di trattativa che due dipendenti avessero fatto richiesta di essere volontariamente collocati in part-time.
Anche tale omissione viola i principi di cui sopra.
Pertanto, la Fp non prenderà parte alla seduta e ha dato mandato ai propri uffici legali di depositare ricorso per attività antisindacale.

 

I visitatori dal 30/11/2002 fino ad oggi sono:

Pin It