Un pianeta da scoprire 20-07-2005

E’ stata presentata, presso la sala Grasso di Palazzo Caracciolo ad Avellino, la quarta edizione della manifestazione “Pianeta Donna” che prenderà il via venerdì 29 luglio, per concludersi domenica 31. L’obiettivo è di proiettare le aziende irpine di qualità nei circuiti nazionali e internazionali che contano e, allo stesso tempo, valorizzare il centro storico di Montecalvo Irpino. Un progetto che sbarcherà anche a Capri il 18 settembre.
Un’operazione di marketing promossa dall’amministrazione comunale. Intanto l’associazione culturale “Europa 2000” presieduta dall’avvocato Franco Campana sta operando, in collaborazione con “Fate & streghe”, per definire i dettagli della manifestazione “Pianeta donna: colori & sapori della Campania” che si svolgerà dal 29 luglio nello splendido scenario di Montecalvo Irpino. Dopo Montecalvo la manifestazione si sposta proprio a Capri per “Orodonna”, la rassegna che premia le dieci imprenditrici che si sono distinte durante l’anno a livello nazionale. Pianeta Donna è patrocinato dall’amministrazione provinciale di Avellino e pone al centro la donna e

l’imprenditorialità femminile, un paese in recupero di identità che si candida a polo culturale, una realtà economica dinamica che grazie anche a questa iniziativa punta a creare occasioni di sviluppo economico.
Alla presentazione dell’iniziativa era presente l’assessore provinciale alla Politiche Sociali Marcello Zecchino, il vice sindaco di Montecalvo Gianni Iorio ,l’assessore al Turismo di Nicola Serafino, e la rappresentante dell’associazione “Fate & streghe”, Teresa De Cillis.

Il programma

Venerdì 29 luglio
Ore 17
Angels & Rangers presentano torneo internazionale di calcio — Trofeo Fraternity- stadio comunale di Montecalvo Irpino
Squadre partecipanti: Camerum — Solofra - Rapp. Irpina
Con la partecipazione straordinaria della banda con majorettes. Ingresso gratuito
Or 21
A cura dell’assessorato allo sviluppo del comune di Montecalvo Irpino inaugurazione del villaggio
“Colori e Sapori del Mediterraneo” presso il centro storico

Sabato 30 luglio
Ore 19
Chiesa Madre Maria SS. Dell’Abbondanza
“Canto e discanto”
da Bach a Bovio la grande canzone interpretata dai maestri della musica classica
Ore 21.30
Laboratorio del gusto
Degustazione guidata ai prodotti tipici
A cura dell’assessorato Promozione e Sviluppo

Domenica 31 luglio
Ore 20
Convegno
Ore 21 : galà — La Notte delle Streghe
“Pianeta Donna”
Spettacolo Rassegna di qualità in passerella a cura di: Angels e Rangers Fate e Streghe Europa 2000

 

20-07-2005

 

I visitatori dal 30/11/2002 fino ad oggi sono:

Pin It