E’ tutto pronto per la “Festa delle ciliiegie”, organizzata, per la giornata di sabato 15 giugno 2013, dalla Pro loco Montecalvo anche se la stagione che sta per finire è stata poco felice e ha messo a rischio la produzione del piacevole frutto.

Ma organizzatori e coltivatori ce l’hanno messa proprio tutta e si presenteranno puntuali alla popolazione offrendo ad essa dolci a base di ciliegie e assaggi di vari tipi di ciliegie prodotte dal nostro territorio.

Una buona vetrina anche per i visitatori che affluiranno nel nostro comune per cogliere le peculiarità e la squisita bontà della nostra produzione di "cirase".

Alla manifestazione parteciperanno gli alunni della scuola primaria coordinati dagli insegnanti Filomena Iampaglia, Gian Bosco Cavalletti e Giuseppina Lanza, con uno spettacolo mirato alla riscoperta dei valori storici e folkloristici dell’antica tradizione montecalvese. Verrà rievocata la “sfilata nuziale”, il corteo degli sposi, e i bambini rigorosamente tutti in costume tipico , raggiunta piazza Vittoria, inizieranno uno spettacolo musicale con canti e balli della tradizione. Una manifestazione curata in ogni particolare dagli insegnanti che intendono così inculcare ai loro alunni,futuri uomini e donne di montecalvo,l’amore per la storia e la cultura delle antiche tradizioni.

 

Foto: Franco D'Addona

 

Fonte della foto: telemontecalvo.it 

I visitatori dal 30/11/2002  fino ad oggi sono:

 

Pin It