Scatta il conto alla rovescia per la nona edizione della manifestazione “Pianeta Donna”. Da due anni la kermesse organizzata dall’avvocato Franco Campana con il patrocinio del Comune di Montecalvo Irpino e dell’amministrazione provinciale di Avellino ha deciso di abbinare l’evento anche al mondo dello sport.
La conferenza stampa di presentazione si terrà lunedì mattina,26 luglio alle ore 10.30 presso la Sala Grasso di Palazzo Caracciolo. Una manifestazione che ha come tema predominante la donna impegnata non solo nel ruolo di mamma, ma come donna impegnata nel lavoro nel campo della moda e nello sport, infatti è da due anni che l'iniziativa si abbina al mondo dello sport. Saranno, infatti, premiate diverse società sportive tra cui: l'A.S.D. Taekwondo Avellino, Nova Abellinum,
Gymnikos, Cus Avellino, Basket, Rugby e ancora Vittorio Iannuzzo Driver 2010, Evelina Cataldo Tiro con l'Arco, Francesca Fusco campionessa nuoto pinnato, Laura di Napoli Fidasc, Sara De Vizia Leone Fipcf e Maria Teresa Ricci. Saranno inoltre premiati per l 'impegno costante e per la divulgazione dello sport ad Avellino e per l'intera provincia il presidente del Coni provinciale professore Giuseppe Saviano e il presidente Regionale Coni Cosimo Sibilia. All'evento parteciperanno il sindaco di Montecalvo Irpino, Carlo Pizzillo, l'assessore regionale al Turismo Giuseppe De Mita e Erminia Mazzone. La kermesse si svolgerà nei giorni 30 e 31 luglio nel caratteristico paese di Montecalvo Irpino. Tante le novità che saranno presentate durante la conferenza stampa. Una prima chicca sarà la sfilata. Le modelle indosseranno gli abiti della nota atelier Pantheon un grazie anche all'antico Mulino che ospiterà tutto lo staff di Pianeta Donna.
I visitatori dal 30/11/2002 fino ad oggi sono: