Era conosciuto anche a Benevento, e non solo, Antonio La Vigna, il 45enne di Montecalvo Irpino morto ieri in un terreno nel quale stava effettuando dei lavori di pulizia. Colpito da un ramo di un pioppo che aveva tagliato, che l'ha centrato accidentalmente alla testa e non gli ha dato scampo. Antonio aveva lavorato per anni come guardia giurata al Tribunale sannita, poi aveva cambiato attività. Gestiva infatti, con la moglie, il bar - ristorante al primo piano del centro commerciale 'I Sanniti'. Un dramma, il suo, che ha lasciato tutti di stucco. Padre di tre figli in tenera età, Antonio era sempre sorridente e disponibile con tutti. Una persona garbata strappata all'amore dei suoi figli.Soccorso dal 118, il 45enne era stato trasportato all'ospedale di Avellino, ma il suo cuore aveva smesso di battere per sempre durante il tragitto. La salma è ora all'obitorio del 'Frangipane' di Ariano Irpino, a disposizione della Procura di Benevento.
La salma di Antonio La Vigna si trova è stata trasferita presso la sala mortuaria dell’ospedale Sant’Ottone Frangipane- Bellizzi di Ariano . Il 45enne di Montecalvo Irpino è deceduto nel tardo pomeriggio di ieri in seguito ad un incidente avvenuto mentre eseguiva dei lavori in un terreno di sua proprietà, in contrada Palombaro . Secondo le prime ricostruzioni l’uomo stava cercando di abbattere un albero secco con un mezzo meccanico , il fusto è improvvisamente caduto investendolo in pieno . Inutile la corsa all’ospedale Moscati di Avellino, Antonio La Vigna è deceduto nell’ambulanza del 118, prontamente intervenuta, in seguito al forte trauma cranico riportato. Sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Ariano Irpino . Dopo l’esame esterno del corpo da parte del medico legale la salma sarà probabilmente rilasciata ai familiari . Sconcerto e dolore a Montecalvo Irpino dove Antonio La Vigna era molto conosciuto. Lo ricordano tutti come un gran lavoratore. Insieme alla moglie, ex assessora comunale del paese, gestiva un’attività artigianale a Montecalvo Irpino ed un ristorante in un centro commerciale di Benevento. Lascia la moglie e tre figli in tenera età. La comunità è scossa perché ha perso un ragazzo eccezionale ed un padre esemplare, ha commentato il sindaco Francesco Pepe , ma soprattutto perché ha perso un amico .
Il cordoglio degli amici
Che dire a volte ci si stenta a credere ma la morte urla con tale vigore che è impossibile non crederle. Ancora una volta una notizia incredibile spacca i cuori della gente del nostro comprensorio. Quale la colpa di Antonio da espiare con la perdita della vita in età cosi ancora in piena vigoria? Di certo ci sarò pure un destino divino dietro ciò per chi crede, un disegno sconosciuto ai più e conosciuto solo dal nostro creatore ma che si presenta sempre con aspetto tragico. Destino cinico e baro. Ciao Antonio, non doveva accadere adesso, comunque vivrai nei nostri ricordi come uomo buono, marito rispettoso. padre integerrimo e cittadino onesto e meritevole. Profonde e sentitissime condoglianze vanno a tua moglie ai tuoi figli e ai tuoi genitori.
Perdonaci per la crudeltà della vita.
[Alfonso Caccese]
Di fronte a questi eventi mi chiedo quale sia il senso del nostro affannarci. Spesso si dice che i migliori se ne vanno e mai come in questo caso è assolutamente vero. Antonio incarnava la figura della persona laboriosa, corretta e capace dedito alla famiglia e al lavoro, quel lavoro che lo ha portato via a sua moglie e ai suoi 3 bambini, oltre che ai suoi genitori e familiari. Questo è il dolore peggiore da affrontare che accompagna i familiari per sempre ma Silvia, I genitori e i fratelli, dovranno trovare la forza per continuare lo si deve ad Antonio e soprattutto ai suoi bambini. R.I.P
[Carlo Pizzillo]
Non ci sono parole per descrivere questo giorno così triste per la famiglia e per tutta la comunità di Montecalvo Irpino. Un destino crudele si è aggrappato alla vita del nostro amico Antonio La Vigna, uomo laborioso e spinto da una forza di volontà straordinaria, sempre pronto a fare qualcosa di bello per la sua famiglia e la sua comunità. Non avevo pensato al peggio, speravo che tutto si risolvesse, ma la notizia mi ha gelato, riportandomi con la mente ai nostri incontri mattutini in piazza, per un caffè e quattro chiacchiere sul da fare.
Ciao Antonio, spero che questo sia solo un distacco temporaneo e che un giorno ci rincontreremo per proseguire il cammino eterno insieme. Buon viaggio, amico mio. Un abbraccio di conforto a tutta la famiglia, alla moglie e ai piccoli figli. Sentite condoglianze.
[Nicola Serafino]
Un destino crudele e ingiusto ha portato via una persona conosciuta solo quindici giorni fa. Abbiamo lavorato insieme per poche, pochissime ore, alla preparazione di un evento che ci vedeva entrambi coinvolti. È stato sufficiente per cogliere la laboriosa inventiva e la maestosa presenza di una persona difficilmente riscontrabile altrove. Ho percepito in quel frangente la passione, la voglia di dimostrare, di far vedere cosa si può realizzare partendo dal nulla, dando una particolare scossa con le sue creazioni in un ambito in continuo fermento come quello dell'intrattenimento e della ristorazione. La foto rappresenta perfettamente la creatività di Antonio attraverso il suo catering. Buon viaggio, Antonio, che la terra ti sia lieve. Un abbraccio alla famiglia: so cosa si prova, anch'io ho perso mio padre alla stessa età.
[Francesco Cardinale]
I visitatori dal 30/11/2002 fino ad oggi sono: