Momenti di paura a Montecalvo Irpino, ma il piccolo è salvo: intervento tempestivo dopo una caduta

Nella serata di ieri, a Montecalvo Irpino, una tranquilla giornata si è trasformata in un incubo per una famiglia del posto. Il loro bimbo di appena 10 mesi è accidentalmente caduto dalle scale, provocando attimi di grande tensione e apprensione. Ma grazie alla prontezza e alla professionalità del sistema di emergenza sanitaria, la storia ha avuto un epilogo rassicurante.

Appena lanciato l’allarme, il servizio 118 si è attivato con una straordinaria prontezza. Una prima ambulanza è partita subito dal punto Stie di Montecalvo, seguita da un secondo equipaggio proveniente da Ariano Irpino, con medico a bordo. Una vera e propria staffetta del cuore, che ha permesso di garantire al piccolo paziente tutte le cure necessarie già durante il trasporto.

Arrivato al Pronto Soccorso dell’Ospedale Frangipane, il neonato è stato sottoposto a esami diagnostici per il trauma facciale subito. Fortunatamente, i primi risultati della TAC hanno escluso conseguenze gravi. Tuttavia, per una maggiore sicurezza, è stato deciso il trasferimento al Santobono Pausilipon di Napoli, struttura pediatrica d’eccellenza, dove il piccolo sarà tenuto in osservazione.

La paura è stata tanta, ma altrettanto grande è stato il sollievo nel sapere che il peggio è stato evitato. Episodi come questi ci ricordano quanto sia preziosa ed efficiente la macchina del soccorso, fatta di uomini e donne che, con prontezza e competenza, riescono a fare la differenza nei momenti più delicati.

Un pensiero speciale va alla famiglia del piccolo, che ha vissuto ore di grande tensione. A loro va la nostra vicinanza e un augurio sincero: che il loro bambino possa tornare presto a casa, sereno e sorridente, tra le braccia di chi lo ama.

https://www.avellinotoday.it/cronaca/efficiente-intervento-medico-in-seguito-a-caduta-accidentale-dalle-scale.html

I visitatori dal 30/11/2002 fino ad oggi sono:

Pin It