Il Natale è da sempre il periodo più atteso dell’anno.
Non significa città illuminate a giorno e migliaia di persone freneticamente in corsa contro il tempo per acquistare il più bel regalo, per preparare l'albero più appariscente o organizzare le settimane bianche più “in”.
Fortunatamente Natale per tanti significa la nascita di Gesù, festività che diventa occasione di ritrovo, di riunione nelle famiglie, di riflessione e di rievocazione.
In questa direzione va l’iniziativa della comunità parrocchiale montecalvese che nell'ambito delle manifestazioni natalizie sta preparando per Domenica 11 gennaio 2015 uno spettacolo tutto incentrato sul racconto della nascita di Nostro Signore Gesù .
La scelta della location è caduta nelle strade del centro storico da Piazza S.Pompilio fino alla Chiesa Madre proprio per far rivivere in quei luoghi una atmosfera di un passato sempre vivo e quindi tanto caro ai parrocchiani e ai Montecalvesi tutti, zone e strade calpestate dal Nostro Santo piene di fascino e storia.
La rappresentazione è preparata con cura maniacale dalla catechiste della parrocchia San Pompilio M.Pirrotti, che stanno preparando i bambini attente ad ogni minimo dettaglio. Il gruppo dei piccoli attori ce la sta mettendo tutta per far si che lo spettacolo riesca nel migliore dei modi. Alla brava Caterina Perillo il compito di preparare il coro dei ragazzi insieme ai musicisti: Lorena Fioriello, Francesco Minichiello e Matteo Lo Casale, che sarà di accompagnamento allo svolgere dalla rappresentazione. Senz’altro l’evento sarà un successo, non ci resta che segnare la data: Domenica 11 gennaio 2015 - Presepe Vivente Chiesa Madre.{jcomments on}
I visitatori dal 30/11/2002 fino ad oggi sono: