Da stamattina, 20 luglio 2010, chi si reca all'ufficio postale di Montecalvo Irpino, va incontro ad una bella sorpresa. Infatti le porte restano chiuse alla cittadinaza per manutenzione del servizio informatico. I primi disagi si erano avvertiti già alcuni giorni fa quando i mezzi elettronici funzionavano a singhiozzo provocando non poche polemiche da parte degli utenti.
La chiusura di oggi è stata comunicata tramite affissione di un laconico manifestino posto all'entrata dell'ufficio. Molti sono i cittadini che lamentano questo disservizio anche stamattina dando la colpa alla dirigenza per non essere riusciti per tempo a risolvere questo problema.
Ma oltre per il guasto tecnico al sistema informatico le proteste si rivolgono anche alla carenza dell'organico che in questo periodo è più evidente tanto da far saltare i tempi di espletamento delle normali operazioni di sportello che toccano quasi un ora di attesa. L'interruzione dovrebbe essere prevista solo per oggi ma già si vocifera che i tempi potrebbero essere più lunghi.